Procedura
Per una maggiore chiarezza Vi descriviamo brevemente quale sarà la procedura di apertura che, come anticipato, richiederà un massimo di 48 ore dalla ricezione dell’ultimo documento pervenutoci ed è uguale per tutti i conti :
- Voi fate richiesta sul sito del conto che desiderate
- Riceverete in automatico una mail contenente le prime istruzioni. Se desiderate procedere compilate e firmate il doc 3 che troverete allegato ( richiesta apertura conto ) ed il doc 6 ( Privacy ) e inoltrateceli alla nostra mail.
- Alla ricezione di questi primi documenti noi risponderemo a stretto giro e invieremo Vostro Iban provvisorio ed il nostro Iban sui quali, seguendo le nostre istruzioni, eseguirete i bonifici di gestione pratica e di attivazione Home Banking. Dunque dovrete pagare dopo che avrete ricevuto il Vostro Iban che comunque è provvisorio e dovrà essere trasformato in definitivo quando riceverete la comunicazione di apertura ed il coupon gratuito per sbloccare l’Iban definitivo. Successivamente ci manderete la copia delle contabili alla nostra mail.
- Alla ricezione delle contabili Vi inoltreremo link per la compilazione del contratto che dovrete compilare stampare e firmare e la ceck list dei documenti che dovrete inviarci e rispedirci sempre via mail.
- Noi faremo il primo controllo ed eventualmente vi segnaleremo i documenti mancanti.
- La compliance della Banca farà il controllo e potrà eventualmente richiedere integrazioni. Oppure deliberare immediatamente l’apertura della Home Banking. A questo punto riceverete la comunicazione di apertura, il Vostro coupon gratuito per scaricare gli iban univoci definitivi e la richiesta di inviarci per posta i cartacei originali di contratto e privacy più, solo per i conti business, la ceck list in inglese firmata.
- Tempo necessario dal punto 1 al punto 5: massimo 5 ore se il cliente sarà premuroso e diligente nell’osservare le nostre richieste.
- Tempo di delibera da parte della Banca massimo 48 ore dalla ricezione dell’ultimo documento.
- Si ricorda che la delibera è condizionata all’accettazione da parte della Banca e che comunque, qualora il conto non venisse accettato Vi saranno restituite le cifre da Voi pagate sia per la gestione pratica che per l’attivazione Home Banking al massimo entro 15 giorni dalla mancata accettazione da parte della Banca.
- Questo non è mai avvenuto sino ad oggi.
Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 0141996619